Guarda Le Puntate di “ESPLORANDO IL CORPO UMANO” direttamente in streaming sul tuo Pc , Per la visualizzazione degli episodi, cliccare sul link dell’ episodio preferito e si collegherà a Megavideo(Player Multimediale) per la sua visualizzazione Gratuita.
TRAMA
Esplorando il corpo umano (titolazione Deagostini) o anche Siamo fatti così (titolazione Mediaset), oppure C'era una volta la vita: la favolosa storia del corpo umano (prima versione tradotta in italiano apparsa in Ticino nel 1987), il cui titolo originale è: Il était une fois... la Vie, è una serie televisiva a disegni animati francese educativa, dedicata al funzionamento del corpo umano.
Creata da Albert Barillé, è composta da 26 episodi di 25 minuti ed è stata trasmessa per la prima volta nel 1987 da France 3 in Francia e nello stesso anno in Ticino dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana. In Italia è stato messo in onda su Italia 1 e da Boing.
Il cartone animato, destinato a un pubblico di bambini e adulti, sfrutta l'espediente di mostrare con l'aiuto di personaggi animati i vari elementi microscopici che compongono l'interno del corpo umano dai globuli bianchi alle vitamine, alle componenti del DNA. Fra i personaggi che hanno un ruolo centrale, vi è innanzitutto un gruppo di globuli rossi formato da alcuni individui tra i quali Emo e Globina, ed un globulo rosso anziano, Globus, che fa da Cicerone, spiegando, di volta in volta durante ogni episodio i principali aspetti della biologia umana. Continua a leggere su Wikipedia
TRAILER
GUARDA IL CARTONE GRATIS
Episodi:
1. L’occhio
2. L’orecchio
3. La digestione
4. Il fegato
5. I reni
6. Il sistema linfatico
7. La vita e il sogno
8. Le età dell’uomo
9. Guerra ai microbi
10. La vaccinazione
11. Le sentinelle dell’organismo
12. Il midollo osseo
13. Il cervello
14. I neuroni
15. L’origine della vita
16. La nascita
17. Gli ormoni
18. La catena della vita
19. Il sangue
20. Le piastrine
21. Lo scheletro
22. I muscoli
23. La pelle
24. La bocca e i denti
25. Il cuore
26. La respirazione
Nessun commento:
Posta un commento