Per inserire un codice Adsens , sprintrade o tradedoubler, o di qualsiasi affiliazione pubblicitaria si voglia,abbiamo bisogno di un applicazione particolare che ci permetta di cambiare il tipo di codice linguaggio per il suo inserimento.
infatti i codici dai sistemi di affiliazione, si possono inserire facilmente nella home del blog(in blogger) aggiungendo un gadget e andando su HTML JAVASCRIPT, quindi incollando il codice fornito dal sistema pubblicitario, e nella nostra home avremo la pubblicità richiesta.
il discorso cambia per inserire la pubblicità dentro il Post nell’ articolo, in genere si mette sopra e sotto l’articolo.
per fare questo, dobbiamo cambiare il codice HTML del sistema pubblicitario e trasformarlo in XML (codice template blogger)
per trasformare il codice pubblicitario e poterlo inserire nell articolo, dobbiamo fare nel seguente modo:
copiamo il codice della pubblicità (HTML) che vogliamo inserire dentro il post (adattetolo e controllate le misure).(in adsense scegliete il 336x280 è quello che viene cliccato di più).
Adesso utilizzeremo uno strumento di conversione che ci permetterà di trasformare il codice HTML dato dal servizio pubblicitario in codice XML ossia usato dal template BLOGGER.
CLICCA QUI PER TRASFORMARE IL CODICE
Adesso ci troveremo in una pagina (come in foto)
con una sezione chiamata PARSE HTML , sotto troviamo un quadrato bianco vuoto(in foto colorato di verde), all’ interno di esso dovremmo incollare il codice HTML fornito da adsense , tradedoubler o sprintrade, o qualsiasi affiliazione pubblicitaria si voglia, e cliccare il pulsante PARSE alla fine del riquadro(in foto evidenziato in Rosso)
adesso ci si aprirà un altro riquadro con il codice HTML trasformato in XML .
non dovremmo fare altro che copiare il codice XML ed inserirlo all’ interno dell’ articolo nel template BLOGGER.
Nessun commento:
Posta un commento