Have an account?

sabato 16 gennaio 2010

Scarica gratuitamente Adobe Photoshop Cs4 il software piu potente per la gestione dei tuoi contenuti digitali.

 

clip_image002[1]

Adobe Photoshop Cs4 scaricabile (la versione Trial) da Qui è un software proprietario prodotto dalla Adobe Systems Incorporated specializzato nell'elaborazione di fotografie (fotoritocco) e, più in generale, di immagini digitali.

Questo programma è in grado di effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini, offrendo enormi possibilità creative grazie ai numerosi filtri (filters in inglese) che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici per il processamento delle immagini, le tecniche di pittura e di disegno. Un'importante funzione del programma è data dalla possibilità di lavorare con più "livelli", permettendo di gestire separatamente le differenti immagini che compongono l'immagine principale.

È un software di grafica raster e in quanto tale si differenzia dai software di grafica vettoriale poiché agisce direttamente sui pixel, sebbene offra anche limitate possibilità di grafica vettoriale (la versione CS2 offre molti miglioramenti in questa direzione).

Il software è espandibile mediante l'uso dei plug-in, che permettono di ampliarne le funzionalità. Tra i plug-in, notevole importanza rivestono quelli che permettono al programma di leggere e scrivere nuovi formati di file come Adobe Camera Raw che permette di lavorare con file RAW prodotti da molte macchine fotografiche (tipicamente le reflex digitali) e con i file DNG.

clip_image004

Novità nella CS4

Tutte le applicazioni nella CS4 usano la stessa interfaccia, con un nuovo aspetto a schede, che rende possibile l'utilizzo di più software nella stessa finestra. É stato annunciato il supporto a nVidia CUDA per accelerare il rendering video. La CS4 è inoltre creata per processori a 64 bit multi-core: Photoshop CS4, After Effect CS4, Premiere Pro CS4 e Soundbooth CS4 supportano ufficialmente il 64 bit. Comunque la versione a 64 bit è sviluppata solo per Windows, non per Mac OS X. Nei test l'incremento delle prestazioni è stato del 10% rispetto alla versione a 32 bit. Questo incremento è dovuto al fatto che i programmi a 64 bit possono gestire più memoria, evitando lo swap, uno dei fattori che rallentano maggiormente un processo.

*L'articolo del programma è stato preso da www.wikipedia.org

Nessun commento:

Posta un commento